Part-time lavoratori, part-time nonni

mammabanana_banner_part-time-mamma-part-time-nonni

Help! Help! Le mamme hanno bisogno di aiuto! Provate a chiedere alla vostra di mamma….

Si sa, dovremmo tutti lavorare tanti anni prima di poter approfittare della pensione (la speranza non muore mai) e passare più tempo in famiglia. Ma sembrerebbe che le cose stiano cambiano.

La regione Piemonte, dal 16 gennaio 2015, ha lanciato un programma che incentiva l’inserimento dei giovani in azienda con contratti a durata inderteminati, al posto degli over-50 che potrebbero scegliere di fare un part-time.

Con l’evoluzione delle tecnologie e la crescita del lavoro a casa, questa iniziativa è molto ambiziosa.

Un’idea molto interessante anche per voi mamme! Magari è ora di chiedere alla vostra adorata mamma di  iniziare il part-time al lavoro… e passare l’altra metà giornata con i suoi amati nipotini! Cosa sarà più faticoso: lavorare o correre dietro alle piccole pesti?

Questo progetto è chiamato la “staffetta generazionale” o “patto generazionale” (per una volta, il titolo parla da se). Cercate su Internet con questa parola chiave e troverete tutti i dettagli. Cercate, leggete, stampate e portate il tutto ai vostro genitori questa domenica! Magari è la tanto sperata occasione di passare più tempo in famiglia!

Dai, per iniziare ecco 2 links!

http://www.agenzialavoro.tn.it/aziende/Staffetta_gen

http://www.italialavoro.it/wps/portal/staffettagenerazionale

 

ALTRI (SUPER) ARTICOLI