I nostri auguri alternativi

mammabanana_banner_auguri-di-natale

Care mamme, lungi da noi fare riferimenti o pubblicità comparativa su altri siti/blog che parlano di mamme e bambini, però non riusciamo proprio a non sottolineare cosa ci rende un pò diversi da ciò che abitualmente le mamme seguono (e sono obbligate a seguire) sul web…

Sin da quando abbiamo pensato di creare questo progetto, più di un anno fa, il nostro obiettivo era quello di sottolineare quanto sia splendido essere mamma e quanto sia bello il periodo della gravidanza e del parto. Volevamo avvicinare tutti, ma proprio tutti, verso quel mondo “rosa” così complesso e meraviglioso che da sempre caratterizza la vita di ogni donna.

Ebbene sì, desideriamo essere una vera alternativa a chi invece “sfrutta” delle leve commerciali fatte di ansie e paure, dove troppo spesso si parla di fatti di cronaca nera, di malattie incurabili, di ansie che colpiscono le neo-mamme, depressioni, stress, incomprensioni tra genitori e chi più ne ha più ne metta.

MammaBanana è qui e ogni giorno lavora prima di tutto per far comprendere che essere mamma è un dono naturale, un qualcosa per cui è assurdo generare paure. Fortunatamente viviamo in una società che ha tutti gli strumenti per rendere ancora di più la gravidanza, il parto e anche il post-parto un meraviglioso  viaggio da cui prendere la parte migliore.

Nessun moralismo deve scaturire da ciò, solo una profonda riflessione: non rendiamo difficile ciò che per natura è un dono. Noi, dal nostro canto, desideriamo solo essere allegri e regalarvi delo svago, ma anche consigli utili lontani da qualsiasi interesse che generi morbosità.

Con questo editoriale un pò alternativo che non è fatto di smancerie in puro stile MammaBanana, cogliamo l’occasione per augurare un felice Natale a tutte le mamme del mondo e alle loro famiglie!

Lo staff di MammaBanana

 

ALTRI (SUPER) ARTICOLI