Salviamo la vita: evento gratuito

mammabanana_banner_evento_salvare-vita

Il 24 ottobre al Palaruffini di Torino, grande evento gratuito per le famiglie!! Iscrizioni dal sito www.salvamentoacademy.it. Barbara Durand, la nostra formatrice in sicurezza condivide con noi la preparazione di questo evento…

Gli ultimi giorni prima di un evento sono quelli dei nervosismi e delle poche ore di sonno , la mia amica  Elena suggerisce estratto di biancospino per dormire, preso: ore di sonno 4, non male! Poi dimentichi un sacco di cose da fare, tra cui avvertire gli amici di Mammabanana di questa bellissima iniziativa… e sempre Elena suggerisce Ginko biloba per la memoria….l’ho preso?? Quando sono un po stressata viene fuori il mio bel carattere mansueto… Ancora  Elena dice  che un po’ di Iperico non guasterebbe!!!!

Allora penso al pomeriggio del 24 come ad un pomeriggio tra Amici perché alla fine è così che sarà….e così ve lo racconto…

Aprirà il pomeriggio il dott.Riccardo Ristori medico del dipartimento emergenza-urgenza e responsabile IARR, la Commisione medico-scientifica di Salvamento Academy, la realtà per cui lavoro.

“riconoscere i pericoli più comuni per i  bambini”

Terrà  un corso sulla prevenzione delle morti evitabili in età pediatrica….  Il dott. Ristori ci insegnerà  a riconoscere i pericoli più comuni per i  bambini: in casa, in strada, in acqua e ci mostrerà quali accorgimenti adottare per garantire la sopravvivenza!

Riccardo è uno dei miei capi, e quindi non posso che parlarne bene!!! È toscano e già per la sua parlata aspirata risulta simpatico a tutti, ma la sua dote principale è di essere un imparagonabile docente …è riuscito a far comprendere anche a me l’acidosi metabolica! (vietato googolare!!)

 “indicazioni per evitare che i bambini a tavola possano soffocare in 10 video-pillole

Il dott.Marco Squicciarini, project manager di Salvamento Academy, spiegherà le manovre di disostruzione pediatrica, lui che ne ha fatto la storia di diffusione in Italia.

Marco è stato il mio primo formatore ed è grazie a lui se sono diventata istruttore ed ho intrapreso il lavoro più bello che potessi fare!

A seguire l’innovazione di SicurezzAtavola: Il progetto primo in Europa che diffonde gratuitamente in rete le indicazioni per evitare che i bambini a tavola possano soffocare, 10 video-pillole disponibili sui canali Youtube di Salvamento Academy e Ministero della Salute che insegnano a tutti come somministrare e preparare correttamente  i cibi.

Insieme a Marco sul palco a spiegare come si rendono innocui i cibi più pericolosi ci sarà lo Chef Roberto Barale che tra San Teodoro e Cortina d’Ampezzo farà una sosta forzata Torino per questo imperdibile evento!

Robi è un amico d’infanzia, tante le sue specialità culinarie ma potrei far follie per un suo piatto di funghi fritti!!!

Qui l’emozione sarà tanta, accompagnerò  sul palco Sonia Scopelliti, vicepresidente dell’Associazione Semi per la Sids.

“regole di nanna sicura per ridurre il rischio delle morti improvvise nel sonno

Sonia è una amica con la quale da novembre condivido un bellissimo percorso, portare la conoscenza delle regole di nanna sicura sul territorio, insegniamo ai futuri e neo genitori quali sono le strategie per ridurre il rischio delle morti improvvise nel sonno, anche conosciute come morti bianche, un tema che per molti è ancora un tabù, perché la morte, specie quella di bambini così piccoli fa paura a tutti.

Sonia è una mamma colpita dalla tragedia della Sids, ma è lei, con la sua forza, la sua determinazione e la sua tenacia che testimonierà che la SIDS non deve fare paura,  però va conosciuta e va diffusa sempre più,  e sempre meglio, la campagna di prevenzione.

Il mio super capo è Stefano Mazzei, CEO e founder della Salvamento Academy che il 24 illustrerà l’app Salvavita IoSocCorro, da lui stesso ideata e sviluppata da Pulselab.

MI ISCRIVO SUBITO GRATUITAMENTE!

diventare istruttore ed aiutarmi in questo splendido lavoro”

Per Stefano sono una spina nel fianco, non me lo dice, ma so che lo pensa, eppure  apprezza il mio lavoro e mi ha dato l’opportunita di diventare Formatore, così presto potrò ingrandire la mia squadra, e se a qualcuno interessasse diventare istruttore ed aiutarmi in questo splendido lavoro  mi scriva!! Disostruisci.torino@gmail.com

Grazie al supporto di un altro Amico, Mirko Damasco, Presidente di Salvagente Monza, nei mesi passati abbiamo lavorato a fianco (ed anche un po’ ai fianchi)  del Consigliere Regionale Daniele Valle perché anche nella nostra regione, come già in Lombardia, sia resa obbligatoria la formazione alle manovre di primo soccorso per tutto il personale che lavora con i minori. Ebbene, siamo arrivati al dunque , in questi giorni verrà depositata e speriamo quindi presto sia legge!!

In questo è stato aiutato da Dennis Maseri, e prima di lui ci accolse con simpatia ed amicizia Mattia Maggiore, oggi Mattia non è più con noi, ma sappiamo che dobbiamo essergli  grati perché per primo ha compreso l’importanza della nostra richiesta ed il valore di protezione della vita che avrebbe avuto questa legge.

“formazione obbligatoria alle manovre di primo soccorso per tutto il personale che lavora con i minori

Al termine della giornata tanti colleghi istruttori che vengono da tutta Italia spiegheranno con i loro manichini come effettuare le manovre e le faranno provare. Questo evento è stato fortemente voluto ed organizzato da Marcello Cagnazzo, presidente di Reheart , che insieme ad una  squadra di sognatori ha reso tutto possibile.

Mancano pochi giorni, ma ancora c’è possibilità di iscriversi gratuitamente!

MI ISCRIVO SUBITO GRATUITAMENTE!

ALTRI (SUPER) ARTICOLI